Se state pianificando il vostro viaggio a Copenaghen, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio, come l’aeroporto. E’ sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, acquistate una delle seguenti.
La Danimarca non ha colline né montagne, con il suo punto più alto a soli 173 metri sul livello del mare, e ciò vale anche per la piatta Copenaghen. La capitale danese, divisa in 15 distretti amministrativi, si trova nella Regione orientale dell’Øresund e dal 2000, quando è stato completato il ponte stradale, comprende anche la città di Malmo in Svezia. Copeneghen oltre ad essere la città più grande è anche il porto principale del Paese.
La Danimarca ha una delle più grandi linee di costa in Europa ed è formata da piccole isole: Zealand, la più grande, ospita la città di Copenaghen.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.