Copenhagen è una città non proprio economica, così la scelta di dormire in un ostello può essere una opzione valida per risparmiare e dedicarsi appieno a tutte le attrazioni che la città offre ai suoi visitatori.
Se il pensiero comune potrebbe far pensare che la sistemazione in un ostello sia adatta solamente a giovani senza pretese, che viaggiano da soli o in comitiva, conoscere quella che è l’offerta della capitale danese vi farà cambiare totalmente idea. Infatti Copenhagen ha una delle scene di hosteling più originali, variegate e sofisticate di tutta Europa.
Gli ostelli a Copenhagen possono offrire sia camere private con bagno in comune o privato, che sistemazioni ancora più economiche nei dormitori, che possono essere misti oppure divisi per sesso. Di solito le camere private sono singole, doppie o matrimoniali.
Se gli spazi privati sono sacrificati in queste strutture, lo spazio occupato dalle aree in comune è molto ampio e abbastanza curato. Queste zone prevedono aree relax, aree fitness oppure angoli cucina. Quasi tutti gli ostelli sono provvisti di connessione wi-fi nelle aree comuni ed alcuni anche in tutta la struttura.
Non tutti gli ostelli a Copenhagen hanno però le stesse caratteristiche; vi sono quelli che si addicono a giovani che viaggiano zaino in spalla e quelli dedicati a chi è interessato ad avere una sistemazione più comoda e tranquilla. Vi sono anche ostelli che puntano molto sull’animazione e sull’intrattenimento serale dei propri ospiti come il Copenhagen Downtown Hostel.
Alcuni ostelli offrono poi servizi originali, come ad esempio il noleggio biciclette offerto dal Danhostel.
Fra gli ostelli a Copenhagen più adatti ai giovani e ai ragazzi non si può non nominare l’Urban House. Questo ostello offre un servizio di bar, una discoteca e anche un negozio di tatuaggi. Altri buoni motivi per soggiornare presso questa struttura sono senza dubbio la possibilità di usufruire di un noleggio biciclette e di armadietti con lucchetto in cui sistemare i propri oggetti personali durante le giornate di visita della città.
Un ostello che segue lo stile dell’Urban è senz’altro il Generator Copenhagen: qui gli spazi in comune sono tutti gloriosamente ben progettati, e anche qui si trova una grande area bar dove potersi rilassare.
Molti ostelli a Copenhagen si trovano in posizione centrale; alcuni nel quartiere Vesterbro, distretto signorile a luci rosse, altri, come il Copenhagen Downtown, a pochi passi dalla via principale dello shopping, la Strøget. Il Bedwood Hostel invece si affaccia sul Nyhavn, il canale più turistico della città.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.