Siete in cerca di un hotel di lusso a Copenhagen? Come ogni grande capitale europea, la città danese offre ampia scelta. Questa tipologia di alloggi si contraddistingue per le camere arredate in modo elegante, i servizi di gran lunga superiori alla media e le comodità extra previste durante i soggiorni.
Il più delle volte questi hotel hanno una tradizione centenaria ed occupano edifici storici come l’Hotel Phoenix Copenhagen. I loro spazi comuni, arredati con marmo e cristalli, sono senza dubbio maestosi.
Molti hotel di lusso a Copenhagen sono frequentati da uomini d’affari che preferiscono queste strutture per gli spazi che possono trovare a disposizione per riunioni e meeting di lavoro: sono infatti ottimi alloggi per viaggi di lavoro perché prevedono la presenza di connessione wi-fi in tutta la struttura, salette in comune che mettono a disposizione computer per gli ospiti e appositi spazi per le riunioni.
Spesso questi hotel si trovano vicino a stazioni ferroviarie, come l’Imperial Hotel, o all’aeroporto, come il Clarion Hotel; in alternativa offrono degli ottimi collegamenti con essi.
Gli hotel di lusso a Copenhagen pongono molta attenzione anche ai servizi di benessere e cura della persona, spesso infatti nelle stesse strutture sono presenti centri SPA.
Vi sono poi hotel che hanno cercato di trovare una propria originalità e qualità nel servizio offerto, è questo il caso dell’Hotel Skt Petri, facente parte della catena First Hotels. Il Skt Petri ha un programma speciale per le donne che viaggiano da sole, noto come “First Lady Rooms”. Il soggiorno presso la struttura prevede servizi di sicurezza aggiuntivi, servizi per la cura della persona, come saloni di bellezza e aree shopping.
La via intrapresa dall’Hotel Kong Arthur è invece quella di proporre una struttura completamente ecologica: basti guardare la meravigliosa la sala per le colazioni, completamente in vetro, illuminata e riscaldata dal sole.
La centralità di queste strutture è una caratteristica evidente. Si pensi al Radisson Collection Royal Hotel che è vicino alla Piazza del Municipio e ai Giardini di Tivoli.
Gli hotel di lusso a Copenhagen sono spesso strutture grandi, ma alcuni però hanno scelto di puntare su dimensioni più ridotte in favore di un servizio più personalizzato per i propri ospiti, come nel caso dell’Hotel Scandic Front.
Presso gli hotel di lusso a Copenhagen si trovano poi alcuni dei ristoranti più quotati della città. Al Radisson Collection Royal Hotel si trova il famoso ristorante italiano Alberto-K, mentre al Grand Hotel Copenhagen vi è il Ristorante Frascati, conosciuto per i suoi deliziosi piatti anch’essi di cucina italiana.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.